Humanitas Istituto Clinico Catanese “entra” all’Università di Catania, in occasione del Master in “Customer Care e Tutela dei Consumatori” organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo etneo.
“L’obiettivo è formare professionisti impegnati a lavorare nell’ambito dell’ascolto, del monitoraggio e della comunicazione del cliente/utente – ha affermato il prof. di sociologia Davide Arcidiacono – con specifico riferimento sia alle aree di comunicazione e marketing nel customer relationship management sia nell’ambito della tutela giuridica degli utenti/clienti”.
Un’occasione importante per raccontare agli studenti, presenti in aula e in collegamento teams, la customer experience in Humanitas Istituto Clinico Catanese con tutti i risvolti di comunicazione verso il paziente. Misurare la soddisfazione di quanti fruiscono dei servizi in Struttura garantisce un processo fluido e continuo di miglioramento.
Complementare alla narrazione è stato il contributo della dott. ssa Elena Petrolito, specialista in chirurgia generale, che ha rappresentato i messaggi chiave sul tema della prevenzione con focus su quella femminile ma anche numerosi spunti su quella maschile. Perché la prevenzione delle malattie è uno stile di vita, che va adottato e praticato tutti i giorni.