A causa dello sciopero nazionale dei mezzi, in programma per l’otto novembre 2024il servizio di bus navetta che permette quotidianamente di raggiungere Humanitas Istituto Clinico Catanese gratuitamente dalla Stazione Nesima della Metropolitana di Catania sarà ridotto per l’intera giornata.

In particolare, dalla Stazione Nesima della Metropolitana di Catania, come comunicato da FCE Metropolitana di Catania, le partenze assicurate, saranno quelle delle ore 7:30 e 12:30.

Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania, nella sua comunicazione, specifica a causa dello stato di agitazione, anche le summenzionate partenze potrebbero non essere garantite o subire ritardi.

Ricordiamo che il servizio è attivo ogni giorno, dal lunedì al sabato, con la prima navetta in partenza da Nesima alle ore 7:30 e l’ultima alle ore 19:30. Per usufruirne gratuitamente è sufficiente esibire il biglietto utilizzato per riceverne due indietro, a copertura sia della tratta di andata sia di quella di ritorno.

Il percorso del bus navetta copre la tratta tra l’ospedale e la stazione Nesima della Metropolitana, ma il biglietto integrato permette di raggiungere il punto di partenza della navetta dedicata da qualunque stazione della Metro.