Humanitas Istituto Clinico Catanese ha scelto di patrocinare la 1ª edizione del Premio internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per l’impresa femminile giovanile, premio dedicato alla memoria di una delle nostre pazienti che, tra i suoi obiettivi, si pone anche quello di fare prevenzione tra le donne.
L’award è destinato alle aspiranti imprenditrici di età compresa tra i 18 e i 30 anni ed è stato fortemente voluto dalla famiglia di Raffaella Mandarano che l’ha così celebrata. La vincitrice, oltre ad essere insignita del riconoscimento, potrà seguire un percorso di incubazione-accelerazione personalizzato, in Sicilia o in Calabria.
Le idee imprenditoriali che possono concorrere sono quelle che hanno a che fare con i cambiamenti climatici e la tutela delle risorse idriche ed ambientali, le energie rinnovabili, il digitale e l’intelligenza artificiale, la ricerca scientifica e la prevenzione medica, gli impatti sociali.
Nella giuria che sceglierà la vincitrice del premio Lympha anche il dott. Francesco Caruso, Capo Dipartimento di Humanitas Istituto Clinico Catanese.