Fino a giovedì 17 aprile, le socie dell’associazione Il Filo della Vita – nata all’interno del Breast Centre di Humanitas Istituto Clinico Catanese – saranno presenti con il tradizionale banchetto pasquale per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, lungo il corridoio del piano terra che collega le accettazioni e conduce al Day Hospital, il banchetto “vestito di rosa” sarà a disposizione di tutti i visitatori e del personale Humanitas, qui sarà possibile acquistare le uova di Pasqua solidali, il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’associazione dedicati alle donne che affrontano o hanno affrontato il tumore al seno.
Nel corso delle due settimane, le socie si alterneranno al banchetto per raccontare la storia e le attività dell’associazione, che dal 2015 rappresenta uno spazio di condivisione, sostegno e sensibilizzazione.
In contemporanea, le volontarie saranno presenti anche negli spazi del Day Hospital, per offrire un supporto diretto alle pazienti che stanno iniziando il loro percorso di terapia.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici