Anche nel mese di giugno Humanitas Istituto Clinico Catanese apre le sue porte alle donne con una giornata dedicata alla prevenzione.
L’ospedale catanese aderisce infatti all’(H)Open Day Bollini Rosa “Prevenzione al femminile dalla Pubertà alla Menopausa” organizzato da Fondazione Onda in tutta Italia, in programma il prossimo 19 giugno 2024 che si pone l’obiettivo di promuovere tra le donne una corretta prevenzione primaria e secondaria in tutte le fasi della loro vita, in relazione alle modifiche ormonali che impattano sulla salute e sul benessere psico-fisico.
Humanitas Istituto Clinico Catanese, che per il biennio 2024/25 ha ottenuto tre Bollini in rosa, massimo riconoscimento per gli ospedali che fanno parte del network di Fondazione Onda e che si prodigano per offrire servizi di qualità dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano il genere femminile, mette a disposizione delle donne una serie di visite e consulti specialistici.
Negli ambulatori di Contrada Cubba, SP54 n.11 a Misterbianco (Catania), le donne, previa prenotazione, potranno sottoporsi gratuitamente a consulenze nutrizionali con la dott.ssa Serena Cubisino, visite dermatologiche con la dott.ssa Cecilia Sant’Agati, visite ginecologiche e PAP Test con la dott.ssa Giuseppina Trombetta, visite senologiche con ecografie con le dott.sse Konstantina Balafa e Giuliana Costanzo, visite urologiche con il dott. Mario De Michele.
Per una migliore valutazione del quadro clinico da parte del professionista è opportuno esibire eventuali esami clinico/diagnostici precedenti.
Per effettuare la prenotazione delle visite è possibile collegarsi a questo link.
Humanitas Istituto Clinico Catanese si trova in Contrada Cubba, SP54 n.11, Misterbianco (Catania), Tangenziale di Catania – uscita San Giorgio.