In occasione della Giornata Nazionale dell’UNITALSI, in programma in tutta Italia il 29 e 30 marzo, Humanitas Istituto Clinico Catanese ospiterà un banchetto informativo curato dai volontari dell’associazione nelle giornate del 26 e 27 marzo.
Durante queste due giornate dunque, i volontari UNITALSI saranno presenti in struttura per sensibilizzare sul valore del volontariato e raccontare le attività solidali portate avanti sia sul territorio nazionale che all’estero. Sarà inoltre possibile sostenere concretamente l’associazione attraverso una donazione: i fondi raccolti contribuiranno a finanziare progetti a favore dei più bisognosi.
Un’occasione, quindi, per avvicinarsi al mondo del volontariato e scoprire le diverse modalità con cui è possibile offrire il proprio supporto.
L’evento proseguirà poi sabato 29 e domenica 30 marzo nelle piazze delle principali città italiane, dove i volontari incontreranno i cittadini e le cittadine per presentare le numerose attività di solidarietà promosse dall’associazione.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici