Al via la campagna di sensibilizzazione di Fondazione Humanitas per la Ricerca, impegnata nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.
Ogni giorno, medici e ricercatori sono impegnati con passione nello studio di terapie e strumenti diagnostici all’avanguardia, da affiancare a quelli tradizionali per garantire un futuro fatto di cure sempre più personalizzate.
Per supportare la ricerca scientifica, dona il tuo 5×1000 a Fondazione Humanitas per la Ricerca compiendo un gesto concreto al fianco dei ricercatori nella lotta contro numerose patologie.
Fare questa scelta a sostegno di enti sanitari, significa supportare la vita e promuovere una cultura della speranza, a garanzia di una salute migliore.
Che cos’è il 5×1000?
Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che il contribuente può scegliere di destinare a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Questa scelta non comporta alcuna spesa: è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000.
Come donare a Fondazione Humanitas per la Ricerca?
In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università”, indicare il codice fiscale 97408620157.
Quali progetti è possibile sostenere?
Lo sviluppo di strategie diagnostiche e terapeutiche basate sul sistema immunitario è la nuova frontiera della cura contro i tumori. Strumenti diversi che si sono affiancati ed integrati a quelle più tradizionali – come chirurgia, radioterapia e chemioterapia – per la cura di diverse neoplasie, dai linfomi ai tumori di polmone, rene, laringe e faringe.
Per compiere una scelta consapevole, conoscere nel dettaglio la campagna dedicata al 5×1000 e consultare i progetti di ricerca di Fondazione Humanitas CLICCA QUI.
Humanitas Istituto Clinico Catanese promuove il 5×1000 attraverso la presenza degli ambassador, per dialogare con pazienti, accompagnatori e visitatori spiegando loro l’importanza della ricerca scientifica e come dare il proprio contributo.
La Ricerca apre nuove strade per migliorare, giorno dopo giorno, la qualità della vita di tutti.
Percorrile insieme a noi con un gesto concreto!