Humanitas Istituto Clinico Catanese è convenzionato per ricoveri e prestazioni ambulatoriali con i seguenti enti assicurativi e fondiari che gestiscono polizze o altre forme integrative per i rimborsi delle prestazioni stesse.
Le convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta:
Convenzione diretta
Istituto Clinico Catanese si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio Assistito.
Convenzione indiretta
Il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate dalla nostra Struttura, e richiede poi il rimborso, completo o parziale, alla propria Assicurazione o Cassa Mutua.
Consigliamo sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
Convenzioni con Assicurazioni e Fondi
Humanitas Istituto Clinico Catanese è convenzionata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali con molteplici compagnie tra cui, a titolo esemplificativo:
- Allianz Health
- Aon
- Assidai
- Assirete
- AXA
- Blue Assistance
- Caspie
- Cesare Pozzo
- Coop Salute/Health Assistance
- Faschim
- Fasdac
- Fasi – Fasi open
- Generali Wellion
- Gruppo Intesa Sanpaolo
- Henner
- International SOS
- Metasalute
- My Assistance
- MyRete
- Nobis Assicurazioni
- Poste
- Previmedical
- Pro. Ge.Sa For All
- Unisalute
Le convenzioni possono essere in forma diretta o indiretta.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 095.73390221 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17 o scrivere all’indirizzo ufficio.convenzioni@humanitascatania.it.